Alberta Ferretti presenta la pre collezione p/e 2013

Alberta Ferretti presenta la pre collezione p/e 2013

Sono momenti indimenticabili i red carpet…possiamo osservare le donne più belle del mondo vestite dai migliori stilisti. Come è avvenuto il 10 Gennaio 2013 giorno in cui Alberta Ferretti ha presentato a Los Angeles la pre-collezione A/I 2013-2014 e la collezione “Alberta Ferretti Limited Edition” 2013, con una doppia sfilata seguita da una cena esclusiva. L’evento, tenutosi a tre giorni dalla prestigiosa serata dei Golden Globe, si è svolto all’interno dei saloni dell’iconico Chateau Marmont, il più celebre hotel di Los Angeles, dove sono state portate in scena, in due tempi, la pre-collezione Alberta Ferretti per la prossima stagione invernale e la linea “Alberta Ferretti Limited Edition” giunta alla terza collezione.

La pre-collezione simboleggia un sentito omaggio alla qualità, al buon gusto e alla bellezza italiana, esprimendo la filosofia di eleganza senza tempo che da sempre distingue la visione creativa di Alberta Ferretti. Nel susseguirsi delle 20 immagini dedicate al “bel vestire”, hanno sfilato creazioni estremamente femminili, caratterizzate dalla pulizia e dal rigore formale delle silhouette, secondo un ritmo cromatico distinto dalle tinte unite del bianco, nero, rosso e blu.

La collezione Limited Edition, accompagnata in apertura da una speciale colonna sonora con le parole dell’attore Marcello Mastroianni, gioca con l’armonico equilibrio di forme pure e volumi architettonici. Sugli abiti, creati come opere d’arte dalle linee intramontabili, si sono riflesse le intensità e luminosità delle nuance delle pietre preziose come il diamante, lo zaffiro, il rubino, lo smeraldo e il nero assoluto dell’onice. Alberta Ferretti ha deciso di completare le sue creazioni con una selezione di pezzi unici di alta gioielleria del prestigioso marchio svizzero Chopard. Zaffiri, smeraldi, rubini e diamanti in pendenti e collier sono alcuni dei capolavori che si sono visti in passerella.

Anche quest’anno Alberta Ferretti ha deciso inoltre di rinnovare, per la collezione Limited Edition, il sodalizio con la Jordan River Foundation - organizzazione benefica presieduta da Sua Maestà Rania di Giordania – sostenendo in particolare il progetto Child Safety Program, impegnato nella tutela dei diritti dei bambini e nello sviluppo di programmi educativi rivolti al miglioramento delle condizioni di crescita delle piccole vittime di abusi e sopraffazioni.

Altri articoli simili che potrebbero interessarti:

  1. La nuova collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti Forever
  2. La sposa di Alberta Ferretti “Forever”
  3. L’ultima collezione di abiti da sposa firmata Alberta Ferretti
  4. L’eleganza della donna Alberta Ferretti
  5. Alberta Ferretti alla VFNO

Inserisci un commento

Devi loggarti per scrivere un commento

Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!