Eleganza metropolitana da Co|Te

Eleganza metropolitana da Co|Te

Il marchio d’avanguardia CO|TE, presenta in esclusiva presso un’ anteprima della SS 2014. Una collezione pensata per esaltare la femminilità di una donna forte e dallo stile davvero unico, dedicata a tutte le bad girl sporty chic, che sanno ciò che vogliono e che amano vestirsi con capi che rispecchiano uno spirito versatile e dinamico. Gli accostamenti cromatici e dei tessuti contribuiscono a ribadire un’immagine di morbida forza: pantaloni, felpe, gonne e capispalla in piqué blu elettrico sono arricchiti da dettagli di rete in neoprene forata e foderata con tulle bianco ottico, per un aspetto irresistibilmente sportivo e femminile allo stesso tempo.
Le nuance pastello giocano con materiali dall’effetto strong, per ossimoriche combinazioni di grande effetto, come ad esempio i tessuti floccati doppiati nei toni color carne e verde acqua vengono abbinati a tessuto cady nelle sfumature banana fruit e a neoprene rosa
carne. I capi della collezione sono per la prima volta impreziositi da un ricamo all-over: raffinate applicazioni di paillettes realizzano un camaleontico effetto “Snake” su gonne, canotte, felpe, trasformando le texture del tessuto in un’iconica e cangiante pelle di serpente
effetto 3D. Dettagli in neoprene rosa aggiungono un tocco di design contemporaneo e di volumetria alle creazioni. Torna l’arancione in una tonalità decisa, quasi impertinente, per tessuti in maglia dalla composizione morbidissima che vanno a definire l’impalpabile vestibilità di pantaloni, camicie e abiti.
Gli accessori si arricchiscono di novità nell’impiego dei materiali e nell’ideazione dei modelli. Ritroviamo la Boxy Bag, riproposta nella variante in pelle di struzzo, mentre la new entry assoluta è la 3D Mini Bag: rivisitando l’uso della pochette, CO|TE propone una borsa elegante le cui linee giocano con le geometrie tipiche del brand. Realizzata nelle versioni effetto specchio e in pelle color carne, la nuova creazione del marchio si distingue per l’utilizzo di materiali pregiati e per la rifinitura artigianale che è espressione della migliore tradizione Made in Italy. Lo stile della donna CO|TE viene completato dal divertente tirapugni: realizzato in metallo dorato, conferisce carattere e un tocco glam gold immediato a chi lo indossa, come anche l’utilizzo della versatile fibbia accessorio in ottone e metacrilato bianco, non solo da usare come chiusura delle borse, ma anche come bracciale, collana e per le cinture.

Altri articoli simili che potrebbero interessarti:

  1. Anteprima firma l’eleganza dell’inverno 2013
  2. Il Natale di Desigual si veste di eleganza con Christian Lacroix
  3. La bag dell’amore firmata Leghilà
  4. Little murr
  5. L’abito bon-ton firmato CoTe

Inserisci un commento

Devi loggarti per scrivere un commento

Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!