Il fascino dell’antico Egitto nella sfilata A/I 2015-16 di Genny

Il fascino dell'antico Egitto nella sfilata A/I 2015-16 di Genny

Il fascino delle sofisticate atmosfere dell’antico Egitto. Il culto della bellezza come gesto di amore e cura per una femminilità misteriosa e seducente. Sara Cavazza trae ispirazione dalle grafiche e dai simboli iconici del mondo egizio per scrivere i codici estetici della collezione Genny per l’Autunno/Inverno 2015.

Stampe che raffigurano gocce d’olio, ricami e motivi jacquard che disegnano elementi della natura sono il segno distintivo di una collezione che parla di un’eleganza estetica che nella sua esuberanza si tinge di note femminili e delicate. I capi spalla avvolgono il corpo definendo una silhouette precisa e quasi severa.

Un lungo cappotto in lana ha una forma a matita, mentre una maxi cappa svela profonde aperture sui fianchi. Lunghezze importanti definiscono anche le pellicce, tra cui un visone bianco con intarsio nero e grigio ad accennare delle foglie di papiro. Un disegno geometrico di inspirazione egizia dà un tocco grafico a pelliccia con effetti di luce lurex.

Il nuovo tailleur di stagione, realizzato in jacquard fil coupé bianco e oro con un motivo che richiama i labirinti delle piramidi, abbina una giacca lunga con profondi reverse e pantaloni stretti a vita alta.

Una gonna in fil coupé bicolore dalla linea svasata viene abbinata a una sofistica blusa di seta arricchita da inserti in velour con effetto pelliccia.

La silhouette è fluida nella proposta sera, dove abiti di varie lunghezze, realizzati in velluto di seta,sono arricchiti da un’armonia di ricami a castoni che ricreano gli ampi collari che erano solite indossare le nobili egizie secondo l’iconografia tradizionale. Una treccia in fil coupé jacquard di seta crea un sensuale gioco sul corpetto di un cocktail jumpsuit nera e argento. Un sofisticato tailleur viene reso gioiello da un sensuale ricamo che illumina la giacca. Gli accessori includono stivali e tronchetti in velluto con aperture geometriche impreziositi da effetti rilievo.

Altri articoli simili che potrebbero interessarti:

  1. La tela bianca della sfilata di Bottega Veneta
  2. PT01 Woman Pants presenta la collezione A/I 2015-16
  3. La femminilità assoluta nella sfilata di Enrico Coveri
  4. La poesia della sfilata di Missoni
  5. Brillante e curiosa la donna AnnaRita N A/I 2015-16

Inserisci un commento

Devi loggarti per scrivere un commento

Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!