Louis Vuitton e i pois di Yayoi Kusama

Louis Vuitton e i pois di Yayoi Kusama

La collaborazione di Louis Vuitton con Yayoi Kusama è la più importante mai realizzata fino ad ora nella storia della Maison con un artista contemporaneo. Un omaggio all’eccezionale artista giapponese, per cui Marc Jacobs, Direttore Artistico di Louis Vuitton, nutre una grande ammirazione, e al tempo stesso una celebrazione del legame indissolubile della Maison con il mondo dell’arte contemporanea.

La collezione, scaturita dalla collaborazione tra Yayoi Kusama e Marc Jacobs, interpreta i lavori più emblematici della produzione decennale dell’artista, primi tra tutti i pois (polka dots), i “nervi” biomorfici (nerves), la rete infinita (infinity nets), i fiori (flowers) e le zucche (pumpkin).

Le leggendarie borse Louis Vuitton, il ready-to-wear, le scarpe, gli accessori, gli orologi e la gioielleria sono diventati la base su cui Kusama ha dipinto suoi motivi naturali e ripetitivi.

I pois, trattati con colori intensi e negli abbinamenti di bianco e rosso, giallo e nero, bianco e nero, bianco e blu, ricoprono borse, abiti e accessori in modo infinito, come espressione illimitata delle possibilità di giocare con le proporzioni, con i colori e con le densità.

Visita il minisito dedicato a Louis Vuitton e Yayoi Kusama: http://www.louisvuittonkusama.com/
Video collezione Louis Vuitton – Yayoi Kusama: http://www.youtube.com/watch?v=c_FtspWyie0

Altri articoli simili che potrebbero interessarti:

  1. Il parterre della sfilata Louis Vuitton primavera/estate 2012
  2. Michelle Williams per Louis Vuitton
  3. L’estate di Louis Vuitton è tigrata, ecco la pochette Monogram Savage Tiger
  4. Gli accessori stile ladylike di Louis Vuitton
  5. Il viaggiatore di Louis Vuitton

Inserisci un commento

Devi loggarti per scrivere un commento

Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!