Toi et Moi gioielli di design

Toi et Moi gioielli di design

Toi et Moi nasce nel 2008 da un’idea di Mara De Longis, che disegna personalmente tutti i modelli della collezione. Mara lavora come designer di accessori da donna dal 1996, anno in cui si diploma con il massimo dei voti presso l’Istituto Europeo di Design di Roma. Da subito intraprende la sua attività che in 10 anni la porta a lavorare per i più importanti marchi di moda italiani. Al disegno manuale affianca una costante ricerca sulle tendenze e sullo sviluppo di nuovi materiali, condizione essenziale per poter realizzare prodotti in linea con i tempi e con le esigenze dei clienti a cui si rivolgono. Il punto di arrivo di questo percorso è Toi et Moi, fondata e diretta con l’intenzione i creare qualcosa che vada al di là dei soliti canoni. Le idee elaborate vengono realizzate manualmente da artigiani italiani che, con un delicato equilibrio tra innovazione e tradizione, riescono a concretizzare in maniera sorprendente le linee guide del brand. Così prendono forma oggetti unici ed esclusivi, realizzati con una miscellanea di materiali con l’intento di creare un nuovo riconoscibile codice stilistico. In questi quattro anni di attività si è cercato di sviluppare una sinergia con artisti a cui è stato affidato il compito di interpretare il brand. Nel 2012, “Crisalide” p/e 2013 vede la collaborazione di Corina Cohal, artista rumena, che con i suoi disegni cattura la vera essenza del marchio. Crisalide nasce da un’idea di trasformazione, di metamorfosi.
E’ il risultato di un percorso, tutto ancora in divenire, che da una forma embrionale si trasforma in un elemento più compiuto, più definito. Crisalide rappresenta l’inizio di un viaggio nel quale i dettagli si trasformano in nuove e sorprendenti forme.
L’obiettivo è quello di dare alla donna Toi et Moi la percezione di indossare qualcosa di esclusivo con cui sentirsi unica. Perché l’unicità delle cose è nel cuore di chi le indossa.

In occasione della presentazione P/E 2013 Toi et Moi propone i suoi primi gioielli dedicati interamente alla Sposa. Nasce così la capsule ‘Toi et Moi toujours’. Elogio alla Donna, alla sua essenza più pura e quasi fiabesca, i gioielli ‘toujours’ sono una sintesi perfetta di qualità e raffinatezza. Illuminate da cristalli Swarovski e impreziosite da un esclusivo packaging, le creazioni ‘toujours’ sono veri e propri gioielli capaci di far risplendere ancor di più una Sposa nel giorno del suo matrimonio.

Altri articoli simili che potrebbero interessarti:

  1. Spinelli Gioielli l’arte e il design nell’oreficeria
  2. Le brillanti armature gioiello di Giuseppe Zanotti Design
  3. Il design degli orecchini Joibijoux
  4. Le scarpe senza tacco di Giuseppe Zanotti Design
  5. La fresca novità dei gioielli Luxenter

Inserisci un commento

Devi loggarti per scrivere un commento

Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!