Gucci Timepieces & Jewelry presenta la nuova collezione Bamboo in collaborazione con Li Bingbing

Gucci Timepieces & Jewelry presenta la nuova collezione Bamboo in collaborazione con Li Bingbing

In linea con l’impegno ambientale della Maison, Gucci Timepieces & Jewelry annuncia la nascita del nuovo orologio e una nuova collezione di gioielli Bamboo in collaborazione con la famosa attrice cinese Li Bingbing. Li Bingbing, attualmente protagonista della campagna pubblicitaria di Gucci Timepieces & Fine Jewelry, è nota per il suo instancabile impegno nella raccolta fondi e in attività benefiche a favore delle cause ecologiche. Nel 2009, Li Bingbing si è avvalsa della sua notorietà per fondare L.O.V.E, una organizzazione benefica che promuove un comportamento responsabile verso la vita e che, come suggerisce il nome, incoraggia un approccio più attento al pianeta. Il motto di L.O.V.E è “Responsible Life”, vita responsabile, e la sua iniziativa “L.O.V.E Green” promuove un forte programma ambientale. Li Bingbing, il cui impegno è riconosciuto in tutto il mondo, è la prima Goodwill Ambassador cinese del Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP). Lo speciale orologio Bamboo Li Bingbing da donna, ha una forma rotonda valorizzata dalla straordinaria lunetta realizzata in leggero bambù. L’orologio di misura media (35 mm) è dotato di bracciale bangle in acciaio e bambù ornato dall’iconico motivo morsetto. Il semplice quadrante, in una sfumatura avorio, mette in risalto i colori crema e presenta solo pochi indici romani. Il logo Gucci e il timbro “Swiss Made” sono visibili rispettivamente alle ore 12 e alle ore 6. Sul fondello sono incise le parole “Gucci and Li Bingbing for Responsible Life”, a ricordo di questa partnership.

Il bracciale con perle, della collezione Bamboo di Gucci Jewelry, in edizione speciale, è stato appositamente disegnato per abbinarsi all’orologio. Questo delicato bracciale è realizzato in bambù e perle bianco latte in noce di Tagua, a formare un delicato contrasto. Il bracciale a cordoncino regolabile è ornato da una perla in argento con inciso il logo Gucci e da due ciondoli in argento incisi.

La noce di Tagua è un materiale ecosostenibile noto come “avorio vegetale”. L’uso di materiali rinnovabili dimostra il desiderio di Gucci Timepieces & Jewelry di ricorrere a materie prime di provenienza sostenibile e l’impiego della noce di Tagua, in particolare, elimina la necessità di utilizzare prodotti in avorio provenienti da animali come gli elefanti, le balene o i trichechi.

Altri articoli simili che potrebbero interessarti:

  1. Gucci presenta la mostra “Bamboo Forever”
  2. Gucci presenta un servizio Made-To-Order per la New Bamboo
  3. E’ arrivata “New bamboo” la borsa firmata Gucci
  4. Gucci presenta la collezione Diamante
  5. Un inno all’amore firmato Gucci

Inserisci un commento

Devi loggarti per scrivere un commento

Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!