Mani in primo piano con tutti i segreti per una manicure perfetta

Mani in primo piano con tutti i segreti per una manicure perfetta

L’estate è la stagione in cui le mani sono in primo piano. Smalti fluo, con brillantini o matt, è solo questione di gusto personale, ma ciò che veramente non deve essere lasciato al caso è: il manicure che le rende perfette, impeccabili e super curate.
Il primo passo per una corretta manicure è l’eliminazione dello smalto vecchio che deve essere fatta con un prodotto senza acetone, che non rovini l’unghia e non la secchi. Dopo una bella limata, si passa all’eliminazione delle cuticole che non vanno mai tolte del tutto, ma ammorbidite con prodotti appositi e spinte delicatamente indietro con il bastoncino di ciliegio (tra i prodotti Bottega Verde, c’è il suo trattamento cuticole, idratante disciplinante, con acqua di Mare della Polinesia). Successivamente, l’unghia va preparata alla stesura dello smalto con un prodotto che, a seconda delle sue caratteristiche, la rafforzi o la faccia crescere più velocemente. Questi prodotti permettono di nutrire l’unghia in profondità, di proteggerla e di renderla più forte mantenendo le condizioni ottimali per la sua crescita.
Infine, via libera alla fantasia: con gli smalti colorati da scegliere in mille varianti.
Essie per l’estate 2012, punta su  sei nuove varianti colore che lasciano il segno: bikini so teeny, cascade cool, all tied up, off the shoulder, fear or desire e mojito madness, tutti colori civettuoli che vanno dal pastello luminoso al brillante, che parlano da soli, senza oscurare lo stile impeccabile di una donna. L’Oréal Paris, invece, punta sulle tonalità pastello con la linea Miss Candy  di Color Riche i cui pigmenti colorati si disperdono in modo ultra fine, per offrire alle unghie un colore dall’intensità unica, luminoso ed intenso. In più, il polimero Cristallo Acrilico assicura la durata e la resistenza del colore, grazie alle sue qualità da Top Coat integrato, che permette allo Smalto Miss Candy di resistere per ben dieci giorni. Se siete sempre in movimento e anche i canonici 15 secondi con le mani nell’acqua fredda (segreto per un’asciugatura veloce e casalinga) sono un lusso, ecco lo smalto Maybelline la cui asciugatura rapida, avviene in soli 40 secondi; questo vi permetterà di essere  impeccabili in un batter d’occhio. Infine, se non amate passare inosservate, ecco gli smalti  glitterati di Revlon: glitterati, in mille colori diversi e profumati! Anguria, arancio, ananas, uva, menta, pinacolada, mela, pompelmo per un aperitivo rinfrescante e profumato.

Altri articoli simili che potrebbero interessarti:

  1. Tutti i segreti del make up di Revlon
  2. Le novità di Estrosa presentate al Cosmoprof 2013
  3. Creme profumate e nutritive per mani di L’Occitane
  4. La nuova base protettiva ‘Glitter Off’ di OPI
  5. Smalti gel semipermanenti estrosa

Inserisci un commento

Devi loggarti per scrivere un commento

Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!